Il Vicepresidente intento a strappare un ingaggio....

Il Vicepresidente intento a strappare un ingaggio....
ce la farà a farlo firmare?

lunedì 19 ottobre 2009

Audace - San Giorgio 2 a 5

Innanzitutto tanto di cappello al San Giorgio. Raramente ho visto una squadra in Aics così forte. Non hanno mai buttato via un pallone ed hanno sempre cercato di giocare la palla, nonostante la lozza del tesina renda la cosa alquanto difficile. Fatti i dovuti complimenti agli avversari, passiamo ad analizzare la partita. Il mister prova a girar gli uomini per vedere di ottenere un equilibrio migliore nella squadra, ma la giornata storta di troppi giocatori (almeno 5/6 non han reso nemmeno la metà di ciò che sanno fare) e la suddetta bravura dell'avversario non possono dare le risposte cercate. L'Audace parte con Baron fra i pali, che sostituisce degnamente il nostro Ricci, da destra a sinistra, marchetto, rava, gian, silver. A centrocampo forna, nardo, trevi, lorenz. In avanti ambro, toni.
Solitamente l'Audace partiva a razzo, invece stavolta non esiste proprio, dopo 4 minuti è già sotto di 2 a 0. Fatalità due calci d'angolo che trovano un giocatore avversario sempre libero di depositare facilmente in rete. L'Audace non c'è e Baron compie due interventi determinanti perchè la partita non diventi un dramma. Poi il carattere dell'Audace, come già nelle precedenti partite aveva fatto vedere, viene fuori e trova il gol con Ambro abile a far un pallonetto in controbalzo su lancio perfetto di rava. Peccato che subito dopo l'Audace subisca il terzo gol. Trevi perde palla a centrocampo e in tre passaggi di prima il San Giorgio libera la punta in area, che batte abilmente l'incolpevole Baron. Gran bella azione. Comunque ci siamo e troviamo ancora il gol questa volta noi su angolo. Di testa nardo non vuole far scappar ambro come capocannoniere dell'Audace e infila il momentaneo 3 a 2. Siamo a metà del primo tempo e fino alla fine della prima frazione la partita è equilibrata anche grazie agli spostamenti di alcuni giocatori operata del mister. Nell'intervallo quasi ci si illude di poter ribaltare la partita e rientriamo in campo con Cate al posto di Lorenz e un marchetto spostato in marcatura davanti alla difesa che farà un grande secondo tempo, ma non passano che due minuti, subiamo un calcio di punizione, la palla è collocata a 2 metri dalla bandierina del calcio d'angolo e... 4 a 2. Da quì il San Giorgio non preme più, controlla, sfiora la goleada, ma il nostro baron è decisivo in almeno 3 occasioni. Poi verso la fine segna il 5 a 2 con un giocatore visibilmente in fuorigioco lanciato a tu per tu contro il nostro portiere. Noi invece ci buttiamo in avanti con il cuore, prendiamo molti falli e calciamo punizioni in area creando un pò di pressione. Entrano anche Karim per Trevi, Manzo per Toni, che quasi segna di testa, e Lord per Forna. Ma la partita non ha più dato l'impressione di esser messa in discussione.
Gli avversari erano oggettivamente fuori portata e bisogna riconoscerlo. Ma anche questa volta regaliamo gol su calcio piazzato. Non è colpa dei difensori, ma di una disattenzione di tutta la squadra. E' come si spegnesse l'interruttore nel momento di un calcio piazzato avversario. Dobbiam invece tirar fuori ancor più determinazione e perchè no anche un pò di malizia in queste occasioni, visto che tutto sommato troviamo il gol con una certa continuità. La priorità dalla prossima partita è per foza non prender gol su piazzato! Intanto teniamo buona l'ennesima reazione della squadra. Tieniamo duro. All'inizio dell'anno avevo scritto che le prime 4 giornate sarebbero state dure. E così è stato. Ora cerchiamo di fare punti punti punti per evitare che si perdi l'entusiasmo e tutte le partite ancora prima di giocarle.
Forza Audaci, facciam veder che non meritiamo di esser in coda in classifica.

3 commenti:

  1. Ghemo ciapà la passada! Per prima cosa devo dire che io ho giocato probabilmente la peggior partita degli ultimi anni, soprattutto nel primo tempo quando non ho trovato ne' posizione ne' intensità e anche per questo il mio rammarico è amplificato.
    Per il resto ho riflettuto un po' sulla situazione e domani vorrei fare una proposta al mister e, ovviamente, a tutta la squadra.

    Dichiaro stato di lutto interiore.

    RispondiElimina
  2. Mitico a chi ha descritto la partita ma......troppo generoso verso di me!!!!devo lavorare ancora...cmq w l'audace

    RispondiElimina
  3. Anonimo21/10/09

    caro vescovo
    errare umano et ma no perseverat!
    don't worry be happy!


    gustavo zenone da cizzico

    RispondiElimina

Torri Challenge 2010

Girone A________terza giornata

ARONNE - VARDA CHE ROBA_________________7 - 2
LA TAV.DEL LUPPOLO - AUDACE TORRI_________8 - 2


- LA TAVERNA DEL LUPPOLO_____.________p.ti 9
- ARONNE________________.____________p.ti 4
- AUDACE TORRI ___________.____._______p.ti 4
- VARDA CHE ROBA_____________________p.ti 0

classifica marcatori:

- lorenz_____3
- cate____.__3
- gian_______2
- nardo____._1

Passano alla fase finale la Taverna del luppolo come prima e aronne come seconda in virtù di una migliore differenza reti rispetto all'audace