Il Vicepresidente intento a strappare un ingaggio....

Il Vicepresidente intento a strappare un ingaggio....
ce la farà a farlo firmare?

lunedì 5 ottobre 2009

Seps Settecà - Audace Torri 1 a 1

Arriva il primo storico punto dell’Audace Torri
(…che arriva in mia assenza….chissà come mai… e quindi mi appresto a scrivervi la cronaca di una partita che non ho visto…speriamo mi rieaca in qualche modo)
La giornata di sabato inizia male… il mister bloccato a letto dal mal di schiena, il mister in seconda ancora in stampelle dall’operazione al crociato e quindi indisponibile e il vescovo che comunica la sua assenza causa influenza… Al fischio d’inizio l’Audace si presenta con Ricci in porta, difesa con marchetto, gian, forna, silver; centrocampo con nardo e ale a coprir le spalle a rava in regia. Tre punte con ambro, cate e simone che svaria dietro di loro. Ma la cosa più preoccupante è veder in panchina chi guida la squadra… una coppia rassicurante: l’addetto alla bibita, in contatto diretto via cell “panchina-camera del mister”, coaudiovato dall’addetto al catering…. ( che avevano pranzato assieme… e non aggiungo altro)
Pronti via, ma questa volta non ci sono i nostri 5 minuti blandi, tutt'altro, è l’Audace a far da subito la partita cogliendo impreparati i padroni di casa, che per tutto il primo tempo risulteranno “spaesati”. (mi attengo ai racconti dei presenti). Già dopo 4 minuti sugli sviluppi di un angolo, nardo s’inserisce a centro area e al volo la mette dentro per l’1 a 0. Tutti increduli, anche il mister, che era già alla seconda telefonata, pure io aggiornato via sms… L’audace cresce e si procura due occasionissime per raddoppiare, una ancora con nardo che di testa la mette nell’angolino, ma il portiere avversario con un superparatone riesce a negar il gol e la seconda con simone che da pochi metri di testa schiaccia a terra e si vede nuovamente negare il gol dal portiere che devia sopra la traversa. Il primo tempo si chiude 1 a 0, che sta stetto all’Audace.
Il secondo tempo però ha tutt’altra storia, il Settecà inizia a macinare gioco, e con una fitta rete di passaggi chiude nella propria metà campo l’Audace. Non c’è più simone, causa risentimento muscolare e dopo poco anche ale deve alzar bandiera bianca. La linea diretta mister-addetto bibita inizia ad aver qualche interferenza e l’audace non riesce a risistemarsi in campo. La squadra è in difficoltà anche mentalemente e lo fa notare quando su una punizione per il Settecà per fallo inesistente, tutti i giocatori si fermano a protestare con l’arbitro mentre il Settecà, dimostrando di esser molto più esperti di noi, riparte in velocità mettendo la punta a tu per tu con il nostro portiere… ma Fabio è super, intuisce in anticipo le intenzioni dell’avversario e con un gran intervento blocca a terra. L’Audace però non riesce più a dar respiro alla propria difesa, merito del settecà che spinge in continuazione cercando il pareggio e in successione, prima costinge Fabio ad un altro intervento prodigioso, poi coglie un palo ed a 10 minunti dal fischio finale sugli sviluppi di un angolo, trova il pareggio con un bel colpo di testa imparabile del loro centrale. L’audace soffre ancora e deve ringraziare il migliore in campo, il nostro portierone, che prima della fine compie un altro intervento superbo e congela l’1 a 1.
Riportando le voci di corridoio il risulato è giusto, un tempo a ciascuno. Promossi i due tecnici in prestito… anche se entrambi di assumono la responsabilità di non aver saputo risistemare la squadra nel secondo tempo. Da assente, sono convinto che abbiano fatto anche più del dovuto e li ringrazio per questo… tenendo conto che avevano un litro di cabernet in corpo…
Anche questa volta sono arrivati i complimenti dei tifosi e questo ci fa piacere, come ci fa piacere che il migliore in campo sia stato il nostro portierone, che ci fa sentire sempre più sicuri dietro, ma non dobbiamo fermarci qui. È arrivato il primo storico punto per l’Audace…. ed ora c’è il Costozza venerdì sera!

7 commenti:

  1. Anonimo5/10/09

    E adesso tocca vincere!

    3VI

    RispondiElimina
  2. Anonimo5/10/09

    risultato giusto
    cmq loro ha segnato il loro difensore
    centrale e di testa!
    avanti cosi audaci...

    nardo

    RispondiElimina
  3. Anonimo5/10/09

    costoza costoza....
    fammi pensare n'attimo....
    verdi colline, aria pulita, vigne a perdita d'occhio!!!!
    non so perchè ma sospeto che la dirigenza si troverà a proprio agio!!!
    GRANDE AUDACE!!!
    AVANTI SEMPRE!!!!

    lord

    RispondiElimina
  4. Anonimo5/10/09

    Ottima partita AUDACE primo tempo. Personalmente secondo tempo squadra in affanno causa preparazione atletica insufficiente. Serve lavorare sulla tenuta e colgo l'occasione per ribadire che a mio avviso questo martedi' DOBBIAMO allenarci sulla corsa. Tassativamente.

    Per tutto il resto, continuiamo cosi'.

    FORZA AUDACE

    Ale

    RispondiElimina
  5. Anonimo5/10/09

    Grande Ale, motivatore e trascinatore del gruppo. così ti voglio
    a proposito come stai? qualcuno mi ha detto che sei uscito per infortunio, qualcuno per una botta e chi mi ha detto che eri stanco, ma a quest'ultimo non ci voglio credere

    Toni

    RispondiElimina
  6. Anonimo5/10/09

    Sono commosso per il ringraziamento ricevuto nel commento partita, ma vi prometto che se ci sarà un'altra occasione da sostituire il mister e il vice (speriamo di no) io e l'addetto alla bibita arriveremo alla partita con "2 litri di cabernet in corpo", chissa che questo ci porti i 3 punti.

    Riguardo al commento del Lord dico solo: spero abbia ragione, ma purtroppo la dirigenza per questa partita è orfana del dirigente addetto alla bibita. Cmq io farò il possibile per non farlo rimpiangere.

    Lasciando da parte tutti i commenti superflui devo fare i complimenti alla squadra, ragazzi avete fatto una GRANDE PARTITA!


    Pichpit

    RispondiElimina
  7. Anonimo6/10/09

    Toni sono uscito per un affaticamento muscolare (coscia sx) ma vedo che gia' dopo due giorni di riposo sto abbastanza bene e riesco a piegare la gamba.

    Se qualcuno pensa che io mi stanchi facilmente non mi ha ancora visto giocare davvero.

    Ale

    RispondiElimina

Torri Challenge 2010

Girone A________terza giornata

ARONNE - VARDA CHE ROBA_________________7 - 2
LA TAV.DEL LUPPOLO - AUDACE TORRI_________8 - 2


- LA TAVERNA DEL LUPPOLO_____.________p.ti 9
- ARONNE________________.____________p.ti 4
- AUDACE TORRI ___________.____._______p.ti 4
- VARDA CHE ROBA_____________________p.ti 0

classifica marcatori:

- lorenz_____3
- cate____.__3
- gian_______2
- nardo____._1

Passano alla fase finale la Taverna del luppolo come prima e aronne come seconda in virtù di una migliore differenza reti rispetto all'audace