SANT'AGOSTINO ASCA - AUDAX_______________1 - 1
1 - | SANT'AGOSTINO ASCA_______ | 5 |
2 - | AUDAX_______ | 5 |
3 - | AUDACE TORRI_______ | 5 |
4 - | FIAMMA FONTANIVA_______ | 0 |
Si conclude così il primo torneo primavera dell'audace torri. imbattuti e primi a pari punti, ma terzi secondo la coppa disciplina che con quello che è successo è proprio una beffa. Prendiamo atto e accumuliamo esperienza, che spero l'anno prossimo sia utile per farci fare un salto di qualità, alla fine quest'anno siam andati a 30 secondi dal passaggio del turno.Passa l'asca che sicuramente ha meritato più dell'audax il passaggio del turno.
Audace Torri - Fiamma Fontaniva 5 a 4
Ultima partita stagionale per l'audace torri che si presenta in campo con baron tra i pali, nicola, marchetto, bellino, silver; lorenz, florio; cate, nardo, icio; benny.
Il primo tempo si conclude 1 a 0 per l'audace grazie a nardo che tira direttamente in porta una punizione dai 30 metri che sorprende il portiere avversario, raggiungendo quota 10 gol stagionali ed aggiudicandosiil titolo di capocannoniere della squadra. da segnalare una grande azione di benny che in area prima di destro impegna il portiere e poi riprende la respinta di sinistro cogliendo la traversa a portiere battuto. nella ripresa l'audace si presenta con Fabione tra i pali, difesa invariata, lorenz, florio; mattia, beggio, rava; toni. Anche il fiamma fa molti cambi e diventa molto offensiva, le squadre si allungano e ci sono un'infinità di occasioni. Prima arriva il pareggio del fiamma con un diagonale in area che non lascia scampo a fabione. poi l'audace passa sul 2 a 1, grazie al primo gol di beggio che su angolo, si fionda sul primo palo in area piccola mettendola dentro. poi toni sulla sinistra, lanciato rasoterra a rete da silver, salta l'uomo e brucia il portiere in uscita. 3 a 1. la partita sembra chiusa anche perchè subito dopo mattia fa il 4 a 1 entrando dalla sinistra e punendo il portiere in diagonale. ma inaspettato arriva il 4 a 2 del fiamma sugli sviluppi di un angolo. l'audace riparte, fabione compie un miracolo deviando sopra la traversa, una bomba della punta avversaria che calcia dentro l'area, poi mattia brucia la difesa avversaria e di destro in mezzo pallonetto batte il portiere che si trova troppo avanzato rispetto alla linea di porta e non può nulla. 5 a 2. subito dopo ancora mattia s'invola sulla sinistra e fa partire un pallonetto dai 30 metri spettacolare, portiere battuto, ma traversa piena, sulla palla arriva prima toni ma per anticipare il difensore calcia alto. mancano 5 minuti alla fine e l'audace spegne l'interruttore. il fiamma prima fa il 5 a 3 con un'azione caparbia di un avversario che salta 3 uomini con tre rimpalli e di punta anticipa tutti fregando anche fabione. poi trova il 5 a 4 con un gran tiro da fuori area di collo esterno, parabola ad uscire che fabione non intercetta in tuffo. subito dopo arriva il fischio finale. Grande spettacolo, 9 gol in tutto, il pubblico si è divertito, nessun fallo cattivo e tutti contenti... ma è una vittoria che lascia un pò di amaro in bocca.
arrivederci al torneo "Torri challenge"
Va bene dai, finisce così, con un po' di amarezza e tanti rimpianti. Niente paura che dalle delusioni più cocenti si possono trarre gli insegnamenti più validi e così dovrà essere per noi. Altrimenti avremo buttato via un anno per nulla.
RispondiEliminaUn elogio in particolare a chi ha dato il massimo per la squadra per tutto l'anno, facendo gol o non facendone mai, giocando sempre o rimanendo pazientemente in panchina. A chi fin dall'inizio si è distinto per l'impegno e la dedizione ma anche a chi è arrivato dopo inserendosi immediatamente per dare un contributo decisivo alla squadra. A chi ha retto l'urto iniziale e a chi è potuto entrare in forma solo dopo un po'.
Un sogno: che questa avventura possa durare a lungo e con soddisfazioni sempre maggiori.
Parola di Sindaco, Vescovo, Presidente e giocatore.
Parole sante. un elogio anche a chi non parla mai a caso, a chi focalizza sempre l'integrità del gruppo, a chi non si tira mai indietro, a chi ci lascia persino un osso rotto.
RispondiEliminagrazie e ancora grazie. L'avventura durerà, finchè ci saranno persone così in squadra, che mantengono ancora la stessa voglia del primo giorno.