Il Vicepresidente intento a strappare un ingaggio....

Il Vicepresidente intento a strappare un ingaggio....
ce la farà a farlo firmare?

giovedì 8 aprile 2010

Archiviato il primo campionato dell'audace torri

Il primo campionato della storia dell'audace torri è finito. le somme le tireremo alla cena di fine anno, magari prima che l'alcool faccia il proprio effetto. le ultime partite son rimaste senza commento, ma ahimè, come annunciato ad inizio anno, fino a luglio avrò sempre meno tempo da dedicar al blog...

ramapzzo - audace 3 a 4
La partita in casa del rampazzo è stata esaltante da un punto di vista emotivo, anche se dovevamo evitar il finale al cardiopalma. La vittoria al fotofinish, per la gioia del mister, ci ha dato ancora più consapevolezza che siamo squadra, partite così gli anni scorsi le avremmo perse. certo avevamo in campo un grande mattia, che senza nulla togliere a tutti noi, è una spanna superiore a tutti i componenti della rosa. nel momento di difficoltà della squadra, nonostante la giovane età, è quello che si è caricato sulle spalle la squadra e prima si è procurato il rigore del 3 a 2 per l'audace e alla fine ha siglato il 4 a 3 definitivo per noi. complimenti davvero. ci mancherai... il primo tempo si era messo benissimo, con il primo gol di piero su angolo, di testa ad anticipare il difenzore. un gran bell'audace che raddoppia con una splendida azione di piero in fascia sinistra palla perfetta al centro per cate che dal dischetto di prima, la mette imparabilmente di collo pieno sul palo ad incrocaire. primo tempo chiuso sul 2 a 0 sembra fatta. ma nella ripresa il rampazzo si getta all'attacco e in 5 minuti pareggia. prima baron compie due salvataggi eccezionali, che dovevan servire da campanello d'allarme, poi capitola prima su un uscita bassa con il pallone in mano, l'avversario di ginocchio glielo ruba e segna, dubbi sulla regolarità, ma è gol. pochi minuti dopo trevi in chiusura sulla punta tenta un disimpegno in dribbling, ma la punta è scaltra, intuisce, ruba palla entra in area e fredda il nostro baron. l'audace riprova a sistemar le cose, ma rischia sempre in contropiede, il centrocampo si allunga e ci son praterie. mattia in ala le sfrutta tutte, è decisamente il migliore in campo, su un incursione in mezzo a due avversari inarea incespica e l'arbitro concede il primo rigore stagionale per l'audace, di tutti i rigori solari non dati, questo è sicuramente il più dubbio. nardo non sbaglia ed è 3 a 2, subito dopo ancora mattia incontenibile libera piero che in area tocca all'indietro per nardo, solissimo che vuole fare il figo e metterla all'incrocio, con tutta la porta libera, e coglie la traversa. gol sbagliato, gol subito, su un traversone in area baron esce, ma causa la precaria illuminazione esce quasi in bagher respingendo verso il limite dell'area, un giocatore del rampazzo, calcia al volo, svirgolando la palla, che s'impenna ed entra in pallonetto. 3 a 3 a 5 minuti dalla fine. quì l'audace regisce alla grande e si riversa in attacco. in extremis lorenz si inventa ssistman dalla destra, converge passa a simone rasoterra verso il vertice dell'area, simone non arriva a stoppare la palla, tutti si disperano ma ne esce una finta esemplare che blocca la difesa del rampazzo in linea, dalla sua fascia di competenza spunta mattia, che taglia in area e calcia forte sul secondo palo, la palla s'insacca a mezza altezza e l'audace esulta per un gran 4 a 3 finale.

longobarda - audace 4 a 0
Di tutt'altro spessore la partita con la longobarda.l'audace si presenta con un riscaldamento di 5 min, con l'aria di festa, con tronca capitano...che fino al fischio d'inizio pensava si trattasse di un pesce d'aprile...insomma dopo 15 min si era già sotto di 3 gol. il primo arrivato su sfortunato autogol di tronca che nel tentativo di anticipare un avversario, complice il campo infame, di punta la indirizza giusto verso fabione che nn se la sente di intervenire di mano e và al rinvio diretto, la palla rimbalza poco prime e hop,scavalca il piede di fabione per l'1 a 0. il secondo gol arriva su angolo, uomo lasciato solissimo, insacca sul secondo palo. il terzo è la volta di lorenz, il migliore, a trovarsi a far i conti con la sfortuna, da terzino sinistro chiude l'ala perfettamente, si gira e rinvia, ma svirgola incredibilmente e serve perfettamente la punta avversaria in area che ringrazia e appoggia in rete. poi l'audace si sveglia, e il portiere della longorabrda compie un micarolo sventando una punizione di nardo perfetta all'incrocio. nel secondo tempo c'è più audace e almeno un gol lo meriterebbe, invece sul finire della partita, ecco il 4 a 0, eccessivo. ma gran bel gol. sulla fascia sinistra l'ala se ne và e dal fondo mette un cross perfetto insaccato in tuffo di testa dall'accorrente punta. molto bello veramente. poi l'atteso fischio finale, per una partita... in più.

1 commento:

  1. gigi8/4/10

    non per far polemica ma ricordo che per dare un giudizio oggettivo forse si dovrebbe allargare il range di indagine e basarsi su più partite disputate e non su una sola. mi sento di dire che, in questo caso, il giudizio che leggo qui sopra mi trova in disaccordo. buon elemento d'accordo ma non tutto quello che c'è scritto qui sopra. per esempio il mio plauso va a CF che mi ha piacevolmente stupito.

    RispondiElimina

Torri Challenge 2010

Girone A________terza giornata

ARONNE - VARDA CHE ROBA_________________7 - 2
LA TAV.DEL LUPPOLO - AUDACE TORRI_________8 - 2


- LA TAVERNA DEL LUPPOLO_____.________p.ti 9
- ARONNE________________.____________p.ti 4
- AUDACE TORRI ___________.____._______p.ti 4
- VARDA CHE ROBA_____________________p.ti 0

classifica marcatori:

- lorenz_____3
- cate____.__3
- gian_______2
- nardo____._1

Passano alla fase finale la Taverna del luppolo come prima e aronne come seconda in virtù di una migliore differenza reti rispetto all'audace